Su di noi

Linee gestionali

Tradizione: 40 anni di Überegger. 40 anni di qualità.

Tradizione non significa custodire le ceneri ma saper tramandare il fuoco. Dal 2009, Daniel Überegger conduce questa impresa altoatesina verso il proprio futuro.

QUALITÁ

qualiteat-qualitaDal 1975 il nome Überegger è simbolo di moderna arte artigianale altoatesina nella realizzazione di prodotti di carpenteria metallica di alto valore, di impeccabile lavorazione e, soprattutto, di elevata sicurezza.

Qualità significa per noi non solo concepire sistemi d’accesso sicuri, flessibili ed efficienti dal punto di vista energetico, ma anche conquistare i nostri clienti con prodotti dal design personalizzato, una consulenza competente e un imbattibile servizio clienti. Un rapporto con i clienti durevole nel tempo e lo sviluppo del prodotto sono presupposti per noi imprescindibili esattamente come l’assoluto rispetto dei tempi e delle scadenze.

Rispetto delle scadenze e assistenza. Una combinazione imbattibile. Per noi la qualità non è una frase retorica. Perché con il nostro nome rappresentiamo questi valori da oltre 36 anni! Prodotti realizzati per il 100% in Alto Adige con fino a 2 anni di garanzia.

SICUREZZA

Sicurezza e affidabilità. Ecco cosa ci contraddistingue. Tutti i portoni vengono controllati conformemente alla norma DIN EN 13241-1 e rispettano così uno standard di sicurezza approvato ufficialmente.

AMBIENTE

In quanto impresa altoatesina, siamo consapevoli del valore dell’ambiente circostante. Anche noi, perciò, desideriamo contribuire alla tutela di questo bene prezioso con sistemi d’accesso energicamente efficienti. I vantaggi dell’isolamento termico si faranno sentire anche nel Vostro portafoglio.

Dati aziendali

I seguenti dati Vi possono fornire un quadro completo della nostra impresa.

  • Denominazione: Überegger s.r.l.
  • Fondazione: 1975 (Überegger Albert) 2009 (Überegger s.rl.)
  • Sede: Zona artigianale 10, Campo di Trens
  • Proprietario: Überegger Daniel
  • Dipendenti: 9
  • Servizi & Prodotti: sistemi d’accesso, alzabarriera, finestre, prodotti di carpenteria metallica

LA STORIA DELL’IMPRESA ÜBEREGGER S.R.L. FINO AD OGGI:

Nel 1975 Albert Überegger fondò la ditta di carpenteria metallica. Fin dall’inizio fu Irmgard Überegger Dolliana a gestire le sorti dell’ufficio. All’epoca la sede era a Mules e la principale attività era legata alla produzione di:

  • ringhiere per balconi
  • ringhiere per scale
  • sbarre per finestre in ferro battuto.

In principio l’azienda disponeva di 3 dipendenti. Negli anni ’80 Albert si specializzò in portoni in ambito industriale (capannoni artigianali - cominciava in quegli anni l' espansione delle zone artigianali - portoni per caserme dei vigili del fuoco). I prodotti venivano installati in tutto l’Alto Adige, conquistando anche il mercato trentino fino a Rivoli Veronese. Venivano realizzati quasi solo portoni a libro e portoni scorrevoli, tutto di propria produzione. Daniel è cresciuto nell’azienda, cominciando a dare una mano fin da bambino.

Costruzione del nuovo capannone nel 1996, nella zona artigianale di Campo di Trens. Lo stesso anno Daniel terminò la scuola a Bolzano e iniziò a lavorare attivamente in azienda. All’epoca c’erano in totale 7 dipendenti.

Con il trasferimento nel nuovo ufficio entrò in uso anche il primo computer. Con l’ingresso in azienda di Daniel, la gamma di produzione fu ampliata verso sistemi d’accesso innovativi (p.e. portoni sezionali).

Nel 1997 entrarono in attività nel capannone il primo macchinario a gestione computerizzata e il centro di lavorazione completamente automatizzato.

Vendite anche in Germania. Nel 2009 Daniel subentrò nella gestione dell’impresa.

Certificazioni