Lunghezza estrema di 36 m. La sfida consisteva nel fatto che questa porta è apribile solo a mano. Altro dettaglio interessante: aprendosi, le porte scompaiono nel vano laterale.
Tutte le porte presentano il lato superiore inclinato, si aprono verso l’esterno e la ferramenta è montata a scomparsa (motore integrato).
Punto per la vendita di vino con porta in lamiera di acciaio corten prodotta interamente a mano. Difficoltà: adattamento della porta alla parete curva della galleria, elemento laterale inclinato, per cui le cerniere non sono in linea, ma sono state prodotte su misura.
Un portone di forma attraente per un hotel. Il garage rappresenta sia il punto di arrivo che la reception, per cui è stato necessario montare un portone che resista a un numero di cicli di apertura molto alto. Scritta illuminata dall’interno.
La difficoltà è stata l’installazione del portone a filo parete su un fronte di oltre 13 metri di lunghezza. Il portone è stato inoltre costruito in modo che la ferramenta sia il meno possibile visibile dall’esterno. Le porte sono completamente isolate termicamente.
Soluzione dai colori vivaci. Adattamento delle porte alla facciata.
Lamiera microstirata: pur non essendo trasparente, la lamiera consente il passaggio della luce per illuminare gli ambienti. Inoltre, non si nota che si tratta di un portone a libro.
Interessante anche se realizzato con un colore unico. Cavi e motore sono sistemati all’interno per cui sono pressoché nascosti alla vista dall’esterno.