Porte e portoni

Portoni a libro

I portoni a libro di nostra produzione – nessun vano è troppo grande!

I portoni a libro sono portoni industriali composti da pannelli verticali, con o senza finestrature, collegati fra loro mediante cerniere. I portoni a libro sono particolarmente adatti per vani di grandi dimensioni e possono essere installati davanti all’edificio come nel vano stesso.

I portoni a libro e a scorrimento di Überegger Vi offrono la massima flessibilità nella disposizione dei battenti, uno speciale isolamento termico e acustico e possono essere adattati a praticamente ogni vano industriale. I portoni a libro scorrevoli sono particolarmente indicati per capannoni con possibilità di impacco unilaterale.

Particolare vantaggio: nei portoni verso l'interno, la luce di passaggio è completamente sfruttabile. La gamma di portoni a libro scorrevoli è molto ampia e ricopre un vasto campo d’impiego. Dispositivi d’azionamento elettrico garantiscono risparmio di tempo e maggiore comfort. (Portone sezionale anche per acquirenti privati)

QUALITÀ GARANTITA E MANUTENZIONE LIMITATA

Dovunque risultino indispensabili affidabilità e durata nel tempo, i portoni a libro rappresentano la soluzione migliore. Estetici, funzionali e di grande qualità, i moderni portoni a libro sono particolarmente adatti per aperture ampie e rappresentano una sicura protezione contro dispersioni energetiche (portone a scorrimento), correnti d’aria e rumore. Anche a distanza di anni, i portoni a libro richiedono una manutenzione quasi nulla.

TECNOLOGIA PER I DETTAGLI

Oggi questi portoni sono dotati, sempre più frequentemente, di dispositivi d’azionamento elettromeccanico che permettono, per esempio, l’apertura rapida mediante telecomando. La gamma di portoni a libro è particolarmente ampia e orientata appositamente a soddisfare tutte le esigenze aziendali:

  • i portoni a libro in acciaio sono robusti, economici e di facile manutenzione
  • i portoni a libro per caserma dei vigili del fuoco sono affidabili e di rapida apertura
  • i portoni a libro in acciaio si inseriscono armoniosamente in un’architettura elegante e rappresentativa.

IMPIANTI A SANDWICH CON NUCLEO IN ESPANSO RIGIDO PUR

Nei capannoni riscaldati i portoni scorrevoli a doppia parete permettono di ridurre il dispendio di energia. Questo impianto, con spessore di 52 mm, può essere realizzato con 1 o 2 battenti. Gli strati superiori dei battenti vengono fissati indissolubilmente l’uno all’altro mediante nucleo in espanso rigido, ottenendo così un elemento di elevata resistenza all’usura e con grande isolamento termico.

Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni

Portoni sezionali

Comfort perfetto, massima sicurezza e ottimizzazione degli spazi

Nomen est omen. Il manto dei portoni sezionali si compone di diversi elementi orizzontali o verticali, le cosiddette sezioni, collegati fra loro mediante cerniere. Grazie a questa particolare struttura, è possibile aprire il portone facendolo scorrere lungo il soffitto con un conseguente risparmio di spazio.

I portoni sezionali a soffitto offrono così la tecnologia più moderna nello spazio più ridotto: bastano 20 cm d’altezza architrave e 10 cm di spazio laterale. Perfino nei garage senza architrave è possibile effettuare senza problemi un’installazione supplementare. I nostri portoni sezionali si contraddistinguono per il grande isolamento termico con risparmio energetico, la silenziosità e l’assenza di oscillazioni anche in caso di vento forte.

QUALITÀ CHE DURA.

I portoni sezionali a soffitto, facili da usare, sono completamente immuni all’usura e, grazie ai rulli in poliammide e al lento scorrimento, garantiscono un’eccezionale silenziosità. Il telecomando offre un’apertura semplice e senza complicazioni, mentre il comando dolce assicura uno scorrimento delicato del portone. Gli infissi, fissati con schiumatura priva di CFC, conservano lo stesso aspetto anche ad anni dall’installazione.

UNICI COME I PROPRIETARI

I portoni sezionali a soffitto e i cancelli d’accesso sono disponibili in cinque accattivanti colori standard. Su richiesta sono ordinabili, in aggiunta, infissi per finestre in otto diverse tonalità e dotati di visiva trasparente. Il portone dei Vostri sogni Vi aspetta da Überegger.

SISTEMI D’ACCESSO BREDA

Portoni sezionali Breda, un sistema pratico, ideale per l’industria come per l’ambiente privato. Le particolari tipologie di bandella interna necessitano poco spazio laterale che potrete sfruttare per altri usi, come per esempio parcheggiare una seconda auto.

SISTEMI DI COMANDO A DISTANZA E TELECOMANDI

Comfort e facilità d’utilizzo. Ma un telecomando o un sistema di comando a distanza deve anche essere sicuro. Utilizziamo telecomandi Sommer per i nostri clienti privati (p.e. portoni sezionali) e telecomandi Nologo per numerose altre esigenze. Il telecomando Nologo è in grado di copiare e salvare un grande numero di informazioni del vecchio radiocomando, permettendo al cliente di mantenere i radiocomandi preesistenti.

Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni

Cancelli d’ingresso

Due funzioni, un solo cancello

I cancelli d’ingresso rendono sicura l’area di accesso alla Vostra sfera privata o al terreno dell’azienda, sia verso l’interno che verso l’esterno. A differenza dei cancelli scorrevoli dotati di guide saldamente ancorate a terra, i sistemi scorrevoli autoportanti funzionano senza guide a terra, indipendentemente dalle diverse caratteristiche e dalla pendenza del fondo stradale. I cancelli d’accesso non necessitano di ulteriori impianti di sicurezza e vengono azionati con la normale rete elettrica da 230 volt. La capacità di scorrimento, inoltre, non viene compromessa da sporcizia, neve o ghiaccio. Il sistema d’automazione Belfox assicura un impianto costantemente pronto per il funzionamento e un rapporto d’inserzione al 100%.

I cancelli a battente, realizzati per resistere alle torsioni e agli abbassamenti, si contraddistinguono per la particolare facilità di montaggio e manutenzione.

Struttura robusta combinata a grande sicurezza ed elevato comfort d’utilizzo - i cardini dei cancelli a battente Überegger sono composti da bulloni a occhio e staffe particolarmente stabili, permettendo una regolazione dei battenti tridimensionale, facile ed esatta. Per superare la pendenza presente vengono impiegati speciali cardini per cancelli.

Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni

Alzabarriera

Tecnologia pratica

Sistemi alzabarriera automatici per parcheggi e accessi privati o pubblici. Il dispositivo d’azionamento elettromeccanico a bassa tensione garantisce un funzionamento continuo anche in caso di utilizzo intensivo, come su strade altamente trafficate e parcheggi. In caso di blackout il funzionamento è assicurato dalla batteria da 12 volt ricaricabile (optional).

PRATICITÀ:

  • Luce massima 6 m
  • Installazione e manutenzione sono facilitate dal nuovo scomparto della centralina di comando in alto, subito sotto il coperchio di protezione e sopra la barriera.
  • Scomparti separati per le componenti elettroniche e meccaniche, mentre l’antina laterale viene aperta esclusivamente per accedere al motore e agli organi meccanici.
  • Grazie al montaggio centrale dell’asta, la barriera può essere utilizzata indifferentemente a destra come a sinistra.
  • Installazione del lampeggiante direttamente sul coperchio superiore e corpo centrale della barriera predisposto ad alloggiare le fotocellule e del selettore a chiave.
  • La particolare struttura dell’asta (rotonda e ad inserimento) comporta un’estrema facilità di trasporto e montaggio, nonché una notevole resistenza e stabilità contro il vento, riducendo l’effetto vela anche in caso di condizioni atmosferiche particolarmente violente.

ELETTRONICA AVANZATA:

  • La centralina di comando effettua un autocontrollo di tutti i dispositivi di sicurezza dell’impianto prima di ogni azionamento dell’asta.
  • La velocità d’apertura è regolabile elettronicamente da 6,9 a 9,7 secondi, con azionamento soft e accostamento regolabile.
  • La sicurezza antischiacciamento viene garantita da un sistema di rilevamento ostacoli che arresta o inverte il movimento dell’asta al minimo contatto.
  • Conteggio delle manovre effettuate mediante uno speciale lampeggiante e programmazione di una soglia d’allarme per la manutenzione.
Porte e portoni
Porte e portoni
Porte e portoni